Lo Scatto è una associazione fotografica che unisce un gruppo eterogeneo di appassionati di fotografia analogica in bianco e nero.
Dallo scatto alla stampa, per noi la fotografia è creazione.
La nostra storia
Lo Scatto nasce negli anni ’90 a Rivoli con lo scopo di praticare e diffondere l’arte della fotografia analogica in bianco e nero.
Nonostante la diffusione della fotografia digitale, siamo rimasti fedeli alle nostre radici e la fotografia chimica in bianco e nero rimane al centro delle nostre attività.
Oggi, l’associazione è un punto di riferimento che riunisce appassionati di fotografia da Torino e dintorni.
Cosa facciamo
Il Gruppo Fotografico Lo Scatto di Rivoli è impegnato nella promozione e diffusione della fotografia analogica in bianco e nero.
Organizziamo corsi e workshop di fotografia, eventi a tema, mostre collettive con le foto dei nostri soci e acquisti di materiale fotografico.
Che tu sia principiante, esperto o un appassionato di fotografia, il nostro circolo fotografico è il luogo ideale per te.
Unisciti a noi, diventa socio!
Sei appassionato di fotografia, sia analogica che digitale, in bianco e nero o a colori?
Entra a far parte del Gruppo Fotografico Lo Scatto! Troverai una community di appassionati con cui condividere le tue conoscenze sulla fotografia analogica in bianco e nero.
Inoltre, potrai aiutarci a diffondere quest’arte collaborando con noi nella programmazione e gestione delle attività dell’associazione.
Sostieni Lo Scatto di Rivoli
Aiutaci a diffondere l’arte della fotografia analogica in bianco e nero!
Se vuoi sostenere la nostra causa puoi aiutarci con una donazione e diventare socio sostenitore.
Il tuo contributo ci consente di diffondere la cultura del bianco e nero analogico e far crescere la comunità di appassionati organizzando corsi, eventi e mostre.